Classificazione

 Ecco la classifica finale!

Classifica finale – ordine di punteggio

Classifica finale – ordine alfabetico

 

 

Criteri

COS’E’ LO STUDY SCORE?

E’ un voto a COME stai studiando. Quindi attenzione, non valuta quanto sei bravo in inglese, ma quanto efficacemente stai lavorando per diventarlo sempre di più! La dicitura “Ponderato” è perché ognuno potrà lavorare su più corsi DynEd contemporaneamente; il Punteggio viene assegnato sia per ogni corso che, in modo Ponderato, su tutti quelli su cui si sta lavorando, nel rispetto delle differenze di peso fra corsi principali e corsi supplementari.

COME FUNZIONA?

Perché il tuo studio sia efficace occorre: farlo (tempo di studio) con costanza (frequenza di studio) svolgendo sempre certe attività (qualità dello studio) come: rispondere a domande di comprensione, riascoltare le frasi dette dal software, ripeterle tu registrando la tua voce, riascoltare la tua voce e paragonarla con l’originale; queste attività orali di base relative alle lezioni di presentazione ti consentiranno poi di svolgere facilmente tutte le varie tipologie di esercizi con il testo e quelli con il Riconoscimento Vocale; infine, i Mastery Test verificheranno l’incremento di livello raggiunto. TUTTI E SOLI i suddetti elementi vengono tracciati ed elaborati per dar luogo allo Study Score.

ESEMPI

Tempo Totale: 56:16

Insufficiente riascolto della voce registrata negli esercizi di Riconoscimento Vocale

Buon utilizzo del pulsante ripetere

Buon utilizzo della registrazione della voce rispetto al numero di frasi ascoltate

Buon punteggio nei Mastery Test

Buona frequenza di studio negli ultimi 15 giorni

Buon successo nelle domande di comprensione

Buona quantità di studio negli ultimi 15 giorni

Punteggio di Studio: 11

Questo studente sta studiando molto bene, i punteggi di studio superiori a 6 sono indicatori di un lavoro efficace in atto, il punteggio massimo è 12.

Chi non usa bene il tempo di studio si troverà invece un voto basso o negativo, come ad esempio il seguente:


Tempo Totale: 98:07

Troppo utilizzo del pulsante Text rispetto al pulsante Ripetere

Insufficiente registrazione della voce rispetto al numero di frasi ascoltate

Insufficiente ripetizione delle frasi rispetto al numero di frasi ascoltate

Insufficiente riascolto della voce registrata negli esercizi di Riconoscimento Vocale

Troppo utilizzo della traduzione

Buona frequenza di studio negli ultimi 15 giorni

Buona quantità di studio negli ultimi 15 giorni

Punteggio di Studio: -4

Questo studente, nonostante la quantità e la frequenza di studio siano buone, non sta studiando bene ed il punteggio è addirittura negativo. La scala del Punteggio di Studio va da -12 a +12, e all’inizio si parte sempre da 0.


N.B. Come si può facilmente evincere dai due esempi precedenti, ogni attività (ripetizione, registrazione, ecc…) è tracciata dal sistema anche in termini di clic del mouse. Queste attività vengono tutte raccolte e, nel loro insieme, vanno sotto il nome di Learning Steps o Passi di Apprendimento, che il sistema fornisce automaticamente con un dato numerico unico. Quest’ultimo rappresenta il criterio secondario di classificazione per tutti quei casi in cui il Punteggio di Studio Ponderato fra due o più squadre/studenti individuali sia il medesimo.

PENALITA’

Un partecipante che salta la sessione Skype con il tutor ha una penalità di 1 punto, che verrà sottratto al suo Punteggio di Studio Ponderato.